Home » Innovazione & Trasferimento Tecnologico

GALILEO-FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE
Padova, 5-7 maggio 2016

Galileo Festival

Padova è senza dubbio la città di Galileo Galilei, il “padre della fisica e della scienza moderne”. Padova è anche la sede di una delle più antiche università europee: fondata nel 1222, l’Università di Padova è da sempre riconosciuto come uno dei più importanti centri internazionali di studio e ricerca. Il Galileo Festival si fonda su quest’importante eredità per proporre un evento che riunisce le principali esperienze nazionali e internazionali nell’ambito dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. La manifestazione presenta un ricco programma di conferenze, dibattiti, workshop e tavole rotonde con l’obiettivo di favorire la cooperazione tra mondo della ricerca e dell’impresa.

I partecipanti al “Progetto Studenti” hanno l’opportunità di:

  • partecipare a visite in aziende innovative e incontrare i professionisti e gli esperti del settore
  • visitare la città di Padova: l’Università, la Cappella degli Scrovegni di Giotto, Prato della Valle e l’Orto Botanico, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco

Il “Progetto Studenti” include pasti e ospitalità per l’intera durata della manifestazione ; eventuali trasporti in città e nel territorio; programma speciale di attività; eventi ricreativi; pubblicazioni scientifiche.

Per ricevere informazioni sulla prossima edizione

Clicca qui

Non sei studente ma vuoi partecipare?

Clicca qui per scoprire il tour “Padova: la città della conoscenza”