Home » Storia & Turismo

E’STORIA-FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA STORIA
BORSA EUROPEA TURISMO STORICO-GRANDE GUERRA
20-22 MAGGIO 2015

éStoria

Gorizia, forse più di ogni altra città italiana, incarna la storia più recente del nostro paese: a pochi chilometri dai luoghi delle principali battaglie della Prima Guerra Mondiale, la città è stata annessa all’Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Situata sul confine con la Slovenia, con la città gemella di Nova Gorica Gorizia è ora un ponte tra la cosiddetta Vecchia e Nuova Europa. La città ospita ora il più importante festival italiano della storia, èStoria, che attrae ogni anno migliaia di studiosi e amatori. Dal 2014, èStoria copromuove anche la Borsa Europea del Turismo Storico, con un focus specifico sulle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra.

I partecipanti al “Progetto Studenti” hanno l’opportunità di incontrare storici e studiosi di fama internazionale e visitare i luoghi della Grande Guerra a bordo dello èStoriabus, dove Giuseppe Ungaretti e Ernest Hemingway hanno composto alcuni dei loro capolavori, e il Carso.

Il “Progetto Studenti” include pasti e ospitalità per l’intera durata della manifestazione; eventuali trasporti in città e nel territorio; programma speciale di attività; eventi ricreativi; pubblicazioni scientifiche.

Per ricevere informazioni sulla prossima edizione

Clicca qui e compila la domanda

Non sei studente ma vuoi partecipare?

Clicca qui per scoprire il tour “Gorizia, il Collio e il Carso: tra storia e sapori di confine”