Quali servizi copre la quota di partecipazione?
La quota di partecipazione copre il 50% dei costi relativi all’organizzazione dell’evento. Il prezzo indicato nel bando indica la quota da versare per completare la propria partecipazione all’evento desiderato, già scalata del 50%. Se non comunicato diversamente, la quota di partecipazione copre i costi vivi della manifestazione e garantisce i pasti (pranzi e/o cene), il pernottamento per la durata della manifestazione, il servizio navetta dall’hotel ai luoghi della manifestazione (ove necessario) e il transfer tra le aziende da vistare (se la manifestazione lo prevede).
Cosa non comprende la quota di partecipazione?
La quota di partecipazione non prevede il viaggio per raggiungere il meeting poi il primo giorno dell’evento, nè il viaggio di ritorno al termine della manifestazione. Non sono previsti pernottamenti in camere doppie e singole, nè notti extra rispetto a quelle della manifestazione. Per poter soggiornare in camere doppie o singole e per ulteriori notti presso le strutture alberghiere è necessario effettuare un pagamento aggiuntivo.
Se non necessito dell’alloggio durante i giorni della manifestazione?
Se non ha bisogno di usufruire dell’alloggio, la invitiamo a segnalarcelo alla mail indicata. In questo modo potremmo indicare la quota di partecipazione ridotta.
Se ho delle esigenze alimentari, dove posso indicare la mia dieta o le mie intolleranze?
Al momento della compilazione dell’ordine è possibile segnalare le proprie esigenze alimentari, in modo che l’organizzazione possa segnalarle ai ristoranti convenzionati.
Se necessito di pernottare per ulteriori notti rispetto all’evento?
Al momento della compilazione dell’ordine è possibile segnalare per quanti notti desidera pernottare, in modo che l’organizzazione possa segnalarle agli hotel convenzionati. Ogni notte extra presenta un sovrapprezzo indicato al momento dell’ordine.
Se desidero pernottare in una camera doppia o singola durante l’evento?
Al momento della compilazione dell’ordine è possibile segnalare quale tipologia di stanza desidera prenotare. E’ previsto un sovrapprezzo a persona a notte sia per la camera doppia, sia per la camera singola. I sovrapprezzi sono indicati nella pagina per completare l’ordine.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Può effettuare il pagamento della propria quota di partecipazione utilizzando i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, carta di credito, Satispay o PayPal. Potrà trovare la disponibilità di tutti i metodi di pagamento al momento della conferma dell’ordine.
Dove si trova il meeting point?
Ogni manifestazione presenta un meeting point specifico. La invitiamo a contattare l’ufficio Academy per maggiori informazioni.
Se ho già effettuato il pagamento, ma non posso più partecipare alla manifestazione, quali sono le politiche di rimborso?
Qualora decidesse di rinunciare alla borsa di soggiorno per il Progetto Academy dopo aver effettuato il versamento della quota di partecipazione, è possibile richiedere un rimborso solo ed esclusivamente entro questi termini:
- 80% della quota per la disdetta pervenuta almeno 40 giorni prima dell’evento
- 50% della quota per la disdetta pervenuta almeno 20 giorni prima dell’evento
- 20% della quota per la disdetta pervenuta almeno 10 giorni prima dell’evento
- nessun rimborso previsto per la disdetta pervenuta dopo il decimo giorno prima dell’evento
A chi sono rivolti i progetti Academy?
I progetti Academy sono rivolti a tutti gli studenti e studentesse iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale, di master, dottorato e ITS. Inoltre, sono ammessi anche i neolaureati fino a 12 mesi dal conseguimento del titolo accademico.
Quando riceverò le informazioni sul meeting point e sul programma della manifestazione?
Tutte le informazioni utili relative all’organizzazione del Progetto, verranno inviate via mail almeno due settimane prima dell’inizio della manifestazione culturale.
A che ora inizia il Progetto?
L’inizio di ciascun Progetto varia a seconda della manifestazione e la invitiamo a contattare tramite mail direttamente l’ufficio Academy per ricevere maggiori informazioni.
A che ora termina il Progetto?
Solitamente, ogni Progetto ha termine dopo pranzo alle ore 15.00 di domenica. Per maggiori informazioni si rinvia ai contatti precedentemente segnalati.